About

Architetto progettista, sono nata a Milano e laureata presso il Politecnico di Milano, dove ho coltivato la mia passione per l’architettura e ho sviluppato una solida base accademica.

La mia esperienza nel dinamico contesto architettonico milanese ha contribuito a forgiare il mio approccio.
Specializzata in ristrutturazione edilizia e progettazione di interni, ho trasferito da una decina d’anni, il mio impegno a Bologna, portando con me competenze consolidate e una visione contemporanea.

Filosofia

Il mio approccio minimalista è dettato dal desiderio di eliminare sovrastrutture inutili e superflue, che si sintetizzano in una ricerca di stile dove la semplicità e la pulizia delle linee è predominante; questo si riflette anche nella ricerca di materiali ed elementi di arredo, semplici e dai colori neutri.
D’altra parte, la passione per l’arte e il design, in certi casi, fa emerge un lato di me piuttosto eclettico: dove il contesto-l’involucro lo permette, amo osare creando ambienti che sono quinte per oggetti di design dall’indiscusso valore intrinseco.

Approccio

La mia pratica è guidata dalla precisione e affidabilità, riflettendo l’esperienza maturata in studi di progettazione e società di ingegneria internazionali.
Dopo aver acquisito esperienza lavorando su progetti di vasta portata, come l’intervento di Porta Nuova a Milano, ho scelto di concentrarmi su progetti di dimensioni più contenute. In queste situazioni, il rapporto con il cliente è diretto.
Dalla concezione alla direzione lavori, mi impegno a seguirlo in ogni fase del processo.